I NOSTRI MUST HAVE

CHIODO RITORTO: STORIA, CREATIVITÀ E DESIGN

Un oggetto di design che ha origine negli anni ’70 quando Sergio Capuano, con inventiva, utilizza un chiodo d’argento opportunamente ‘ritorto’ per confezionare una bomboniera di nozze. L’idea riscontra immediatamente grande successo tanto da proporlo come portachiavi e, declinato al femminile, come anello: un nuovo modo di esprimere il lusso contemporaneo.
La conferma che l’oggetto abbia un sapore tipicamente femminile viene avvalorata da un originale aneddoto: nel corso di una tradizionale festività militare il chiodo, appena estratto dallo zoccolo del cavallo, assumeva approssimativamente la forma di un anello così da divenire un ‘originale’ dono rivolto alle mogli degli ufficiali.

MEDAGLIE TRAFORATE PERSONALIZZABILI

Le medaglie traforate sono davvero un oggetto esclusivo della nostra gioielleria, da dedicare ad una persona speciale.
Simbolo per eccellenza il quadrifoglio, rappresentato dalle quattro foglie a forma di cuore.
Le nostre abituali clienti amano collezionare tante ‘hand-drilled medals’ per rendersi riconoscibili con il loro magico ‘drill’, un tintinnio che accompagna un particolare ricordo.

IL CADEAU SCARAMANTICO

Un pregiato ‘Cornetto’ che unisce la tradizione napoletana a quella romana con cesellati in rilievo i simboli portafortuna: il quadrifoglio, i numeri 13, 23 e 27, il gobbetto, il ragno, le corna, il ferro di cavallo…
Tutto questo lo rende il cadeau da tenere in tasca, da ‘strofinare’ ogni tanto per invocare la ‘buona sorte’!

immagine 1immagine 2immagine 3

PORTAPEPERONCINO DA TAVOLA

Dopo una richiesta ‘bizzarra’ di una nostra amica di come portare a tavola il peperoncino in modo elegante, prendendo spunto al banco del mercato, abbiamo creato con estro il nostro ‘friggitello scavato’…
É bello immaginarsi una tavola elegantemente apparecchiata, intervallata dai ‘portapeperoncini’:
un oggetto di design, originale e ‘piccante’!

ANELLO SIGILLO

Chevalier, l’anello sigillo da personalizzare ad hoc con la tecnica di incisione a bulino.
Siamo in grado di creare lo stemma di famiglia o qualsiasi decoro: dalle iniziali con un particolare intreccio ad un simbolo che abbia un significato speciale, volendo così creare uno chevalier unico ed irripetibile.

immagine 1immagine 2

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

CONTATTI